Per poter effettuare senza inconvenienti il trattamento, la pelle non deve essere scottata, non deve presentare dermatiti per evitare peggioramenti o irritazioni.
Il calore provoca una sensazione di leggero fastidio più o meno sensibile a seconda dell'area trattata e alla soglia del dolore.
Durante il ciclo mestruale è possibile avvertire una maggiore sensazione di bruciore. E' consigliabile non effettuare il trattamento durante il ciclo mestruale.
Utilizzando correttamente la radioterapia non dovrebbero esistere vere e proprie controindicazioni se non il verificarsi di casi di affezioni cutanee o leggeri gonfiori che si manifestano con lievi eritemi che scompaiono nel giro di 2-3 ore successive la terapia.
Subito dopo il trattamento con radiofrequenza non è indicato esporsi a fonti solari (artificiali o naturali).
Potrebbe capitare che la parte trattata possa arrossarsi leggermente a causa dall’aumentato apporto di sangue ai vasi sanguigni del derma superficiale sollecitato.
In questi casi si consiglia di trattare la zona soggetta con un farmaco che possa agire sulla pelle con azione analgesica e antisettica.
Abbiamo selezionato per voi questi apperecchi per radiofrequenza.