carrello
CARRELLO
 
prodotti inseriti: 0
prezzo totale: € 0,00
--> vai alla cassa
RICERCA
cerca
 
 
 

Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

 

Quelle che seguono sono le condizioni che regolano la vendita dei prodotti commercializzati da Dinamis srl.

 Dinamis srl si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso le condizioni di vendita.
Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito di  Dinamis srl e  saranno applicate alle vendite effettuate da quel momento.
Il Cliente è invitato a leggere attentamente le condizioni in occasione di ogni acquisto presso i siti di  Dinamis srl.

- Contratto

Per poter effettuare un acquisto è necessario essere maggiorenni.

Gli acquisti effettuati sono regolamentati, per quanto non espressamente previsto dalle seguenti condizioni di acquisto, dal Decreto Legislativo n.185 del 22 Maggio 1999 e successivo Codice del Consumo (articoli 128 e successivi), relativo alla protezione dei consumatori in materia dei contratti a distanza. 
La vendita dei prodotti è regolamentata esclusivamente per il territorio dello Stato Italiano e della Comunità Europea.

- Fornitore

Il fornitore dei prodotti presenti sul sito è Dinamis srl, sede legale in via Valsesia 34, 20152 Milamo (MI) - P. IVA 11663700968 - R.E.A. Prov. MI n° 2618140.

- Prodotti

Le caratteristiche dei prodotti sono indicate nel catalogo on-line e sono visibili al momento della scelta e della compilazione dell'ordine prima della conclusione della procedura d’inoltro.
Le informazioni contenute nelle schede prodotto e nelle descrizioni sono  fornite direttamente dal produttore. Dinamis srl declina ogni responsabilità in caso di inesattezza delle specifiche di prodotto o documentazione. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per dimensione, colore, accessori, ecc. In ogni caso le caratteristiche principali non sono vincolanti e potrebbero subire variazioni da parte del produttore senza preavviso. 
Vi preghiamo cortesemente di contattarci, in caso verificaste eventuali discostamenti delle caratteristiche reali del prodotto, rispetto a quanto riportato sulle nostre schede, in modo da poter verificare la correttezza di quanto pubblicato. 

- Prezzi dei prodotti e costo della spedizione

I prezzi di vendita (comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta) sono indicati a fianco di ogni prodotto sul catalogo on-line.

Dinamis srl addebita, come contributo per il servizio di spedizione su tutto il territorio nazionale, la somma di 10 Euro (comprensiva di IVA e di ogni altra tassa e imposta) per ogni ordine di valore inferiore a 150 €. Al di fuori del territorio nazionale, o in zone disagiate (isole minori, Venezia, Livigno, Campione d'Italia, etc.) il contributo per il servizio di spedizione può variare e se non espressamente comunicato sul sito, concordato su base ordine. Per ordini di importo superiore ai 150 €, quando non diversamente comunicato, le sole spese per il servizio di spedizione sono a carico di  Dinamis srl.

L’importo totale dell’ordine, una volta confermato, viene comunicato con un messaggio e-mail (vedi accettazione degli ordini).

 Dinamis srl si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione. Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati e saranno applicati alle vendite effettuate da quel momento.

- Disponibilità dei prodotti - accettazione degli ordini

 Dinamis srl invia, dopo la conclusione dell'ordine, una e-mail di "conferma ricevimento ordine". Il cliente è invitato a stampare l'e-mail e a conservarla. Effettuando l'ordine sul nostro sito il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.
Nel caso non ricevesse la merce ordinata, il Cliente è invitato a prendere contatto con Dinamis srl.
In caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evasione dell'ordine in modo parziale o totale, Dinamis srl invierà immediatamente una e-mail per prendere accordi con il Cliente, fermo restando la possibilità per il Cliente di chiedere l'annullamento, anche parziale, dell'ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.

Con l'accettazione dell'ordine ed il successivo pagamento, il cliente autorizza implicitamente l'eventuale emissione del documento fiscale e la sua ricezione in formato elettronico a mezzo posta elettronica. 

Se il cliente è un soggetto giuridico (partita iva o codice fiscale), l’eventuale fattura, anche se emessa, dovrà essere richiesta e sarà inviata a mezzo mail.

- Consegna

 Dinamis srl consegnerà tempestivamente i prodotti acquistati tramite corriere espresso, che garantisce la consegna, su tutto il territorio nazionale e della comunità europea; i prodotti pesanti e/o ingombranti vengono consegnati da corrieri con servizio camionistico "normale" in 2-7 giorni dalla spedizione a seconda della località.
La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa.
Nel caso in cui il corriere fosse impossibilitato ad effettuare la consegna per assenza del destinatario, lascerà un avviso di tentata consegna con le indicazioni del recapito da contattare per concordare la consegna.
 Dinamis srl farà quanto è possibile per far consegnare i prodotti al Cliente entro i termini indicati.
Il Cliente è invitato a prendere contatto con  Dinamis srl in caso di ritardo nella consegna e comunque a segnalare ogni disservizio rilevato. 
In periodi particolari (Agosto e Dicembre) i tempi potrebbero allungarsi). 
Località disagiate (isole minori, Venezia, Livigno, Campione d'Italia etc.) sono servite ma tempi e costi vanno quantificati di volta in volta.

-Come comportarsi alla consegna del prodotto

Alla consegna è necessario verificare:
- che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;
- che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato. 

Eventuali contestazioni vanno immediatamente segnalate al corriere e devono essere riportate per iscritto sulla bolla di consegna e firmate dallo spedizioniere (vedi oltre).
La fattura o la ricevuta d’acquisto va conservata ai fini della garanzia. 
Il corriere svolge servizio di tipo camionistico: va aiutato nello scarico del pacco.
A meno che il cliente non abbia sottoscritto dei servizi accessori a pagamento, il cliente stesso penserà a portare il suddetto prodotto autonomamente dal punto di consegna alla propria destinazione.

-Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto

Se allo scarico della merce il cliente riscontra un evidente danno all'imballo, occorre fare accettazione del pacco con riserva: firmate il documento consegnato dall'autista nell'apposita casella dedicata all'accettazione con riserva, nel campo delle Note scrivete "Accetto con diritto di riserva".
È invece consigliabile respingere il pacco nel caso in cui un eventuale danno al prodotto risulti visibile senza dover aprire l'imballo.

Per qualunque dubbio contattateci via e-mail all’indirizzo customerservice@dinamis.it o al numero 02 21118250.

 

PRIVACY - Tutela della riservatezza dei dati personali (art. 13, D.L. 196/2003)

Dinamis srl comunica che i dati personali, forniti con la compilazione della scheda "modulo d'ordine" o in qualsiasi altro modo, formano oggetto di trattamento ai sensi dell'art. 13, D.L. 196/2003.
Tali dati rimangono a disposizione del Cliente per la verifica, modificazione o cancellazione (da richiedere a  Dinamis srl via e-mail all’indirizzo info@dinamis.it) e per l'esercizio di ogni altro diritto previsto dell'art. 13, D.L. 196/2003.
I dati sono inseriti in un archivio anagrafico clienti al momento del primo ordine o della registrazione.

Con riferimento a tali dati,  Dinamis srl comunica che la raccolta e il trattamento dei dati del Cliente sono necessari qualora egli voglia fare un ordine di prodotti o per accedere a particolari servizi (in questo caso un rifiuto del Cliente renderebbe impossibile l'evasione dell'ordine o l'accesso al servizio), mentre è facoltativo in ogni altro caso. I dati del Cliente verranno trattati in forma scritta e su supporto elettronico, telematico, magnetico e cartaceo; il loro trattamento avverrà in relazione alle esigenze contrattuali, comprese le operazioni di versamento, pagamento e recapito dei prodotti ordinati, per adempiere a obblighi previsti dalla legge o disposti dalle Autorità e, su esplicita autorizzazione, per fini di informazione commerciale e promozionale interattiva e per ricerche di mercato.
- i dati del Cliente potranno essere comunicati ai dipendenti di Dinamis srl.
- i dati del Cliente non saranno diffusi o comunicati a terzi non dipendenti della  Dinamis srl, salvo che ai soggetti necessari o funzionali per lo svolgimento dell'attività contrattuale di  Dinamis srl: Istituti bancari per la gestione dei pagamenti e spedizionieri per il trasporto, nel luogo indicato dal Cliente, dei prodotti acquistati, terzi che forniscono attività e prestazioni necessarie all'esecuzione dei servizi che il Cliente avrà ritenuto di chiedere o autorizzare a Dinamis srl.
- i dati del Cliente, salvo sua disposizione contraria, saranno comunicati alla persona alla quale egli abbia deciso di mandare in dono uno o più prodotti acquistati tramite i siti di Dinamis srl. Tale comunicazione si rende opportuna al fine di non generare diffidenza nella persona che si trova ad essere destinataria di un pacco anonimo
Titolare e responsabile del trattamento è Dinamis srl sede legale Via Valsesia 34, 20152 Milano - P. IVA 11663700968 - R.E.A. Prov. MI n° 2618140 - Tel: +39 02 21118250. 

Sicurezza delle transazioni online

Per garantire al cliente la sicurezza dei propri pagamenti, quando effettuati con Carta di Credito,  Dinamis srl offre il servizio di Pos Virtuale fornito dalla società  PayPal Inc.
Una volta definito l'ordine, e richiesta l'opzione per il pagamento con carta di credito (disponibile per Visa, Mastercard), il browser viene re-indirizzato automaticamente, al sito di Paypal che presenta una pagina contenente:
- i dati dell'ordine ricevuti;
- i campi da compilare con il numero di carta di credito e la sua scadenza;
- un pulsante per tornare al carrello dell'ordine, un pulsante per confermare il pagamento.

A questo punto sarà necessario compilare i campi vuoti e confermare il pagamento. Il sistema invia, in maniera crittografata e quindi sicura, i dati della carta a PayPal la quale li elabora (fasi di autorizzazione e contabilizzazione) fornendo una pagina di risposta sull'esito dell'operazione.
Dinamis srl non viene assolutamente a conoscenza dei dati della carta di credito, questi infatti sono ricevuti solamente dalle istituzioni bancarie che ne devono fornire l'autorizzazione; ed è l'esito di questa che a noi viene trasmessa. Nessun dato relativo alla vostra carta di credito sarà, quindi, trascritto sui documenti relativi al vostro ordine, nè verrà memorizzato all'interno dei nostri sistemi o di quelli del corriere espresso.

CONDIZIONI DI GARANZIA

Tutti i prodotti venduti sui siti di Dinamis srl sono coperti dalla garanzia di legge (24 mesi per i soli Consumatori) per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02 e dove specificato, dalla garanzia convenzionale del produttore.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare il documento fiscale che riceverà via e-mail in formato PDF alla ricezione della merce o con la conferma d’ordine. Il cliente, con l'accettazione dell’ordine, prende atto delle modalità di Assistenza in vigore al momento del ricorso all'Assistenza in Garanzia, che accetta.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto o sul sito del produttore.

La garanzia di legge ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

Qualora il consumatore dovesse riscontrare un difetto nei prodotti al momento dell’acquisto, dovrà inviare una email all’indirizzo customerservice@dinamis.it o telefonare a Dinamis srl al numero 02 21118250 per segnalare il problema riscontrato fermo restando il diritto di esercitare il diritto di recesso se ancora non fossero trascorsi 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

Se il riscontro del difetto avvenisse trascorso il termine di 14 giorni, il consumatore dovrà darne tempestiva notizia a Dinamis srl, in uno dei seguenti modi:

Inviando una e-mail all'indirizzo info@dinamis.it
Inviando un fax al n. 0382 1855082
Inviando una lettera a mezzo raccomandata A/R al seguente indirizzo:
Dinamis srl.

via Valsesia 34
20152 Milano (MI)

In caso di difetto di conformità, Dinamis srl provvederà al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Nei casi in cui l'assistenza non sia fornita direttamente dal produttore o non attivata, a domicilio del cliente (con un sovrapprezzo per diritto di chiamata) per scelta del cliente, riceverete istruzioni e autorizzazione al reso con tutte le indicazioni per l'imballaggio e per la spedizione.
Il prodotto dovrà essere spedito da località all'interno del territorio italiano. I costi di restituzione del bene sono a carico del Cliente.
Il prodotto verrà riparato oppure, nel caso in cui la riparazione non sia possibile, sostituito con uno uguale, equivalente o superiore.
Il cliente dovrà far pervenire il bene seguendo le istruzioni contenute nella mail con la quale è stato comunicata l’ autorizzazione al reso.

Se, a seguito di intervento in assistenza, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto al Cliente finale se sostenuti da Dinamis srl.

Nessun danno può essere richiesto a Dinamis srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e Dinamis srl si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pavia.

 

 

DIRITTO DI RECESSO

Per Dinamis srl è fondamentale che il Cliente sia soddisfatto in tutte le sue esperienze di acquisto, per questo facciamo molta attenzione nella selezione dei prodotti e dei fornitori e cerchiamo di mettere disposizione il miglior servizio. Se dovessi cambiare idea puoi esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto. Il Cliente sarà rimborsato di quanto ha pagato, spese di consegna incluse.

Chi può avvalersi del diritto di recesso e modalità di esercizio.

Il diritto di recesso è regolato dal DL 24/02. Il diritto di recesso è riservato al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).

Il Consumatore privato ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare una comunicazione scritta al indirizzo Dinamis srl, via Valsesia 34, 20152 Milano mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

La comunicazione potrà essere anticipata via email all’indirizzo info@dinamis.it a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini previsti. L'avviso di ricevimento non è comunque condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso.

Entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla conferma di avvenuta richiesta di recesso inoltre, dovrai restituire il prodotto, a tue spese, al seguente indirizzo: Dinamis srl, via Valsesia 34, 20152 Milano.

Ai fini della scadenza del termine il prodotto si intende restituito al momento in cui viene consegnato all'ufficio postale accettante o allo spedizioniere.

Condizioni per il recesso e rimborso

Soe il diritto di recesso è stato esercitato conformemente alle disposizioni di legge che lo disciplinano e se il prodotto reso è sostanzialmente integro provvederemo ad emettere nota di credito e ad effettuare il rimborso di quanto da te pagato per il prodotto, spese di consegna incluse, tramite bonifico bancario o storno sulla carta di credito o su PayPal nel termine massimo di 14 giorni dalla data in cui siamo venuti a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso. Le somme si intendono rimborsate nei termini, qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

Nel caso in cui il prodotto non sia sostanzialmente integro e/o non siano state rispettate le disposizioni di legge sul recesso, il prodotto verrà rispedito a tue spese o rimborseremo solo una percentuale che varia a seconda dello stato del prodotto.

Ti ricordiamo che, qualora il prezzo di un prodotto acquistato sul nostro sito sia interamente o parzialmente coperto da un finanziamento, il contratto di credito si intende risolto di diritto, senza alcuna penalità, nel caso in cui sia esercitato il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di legge.

Il diritto di recesso non potrà essere esercitato in relazione ai prodotti previsti nelle ipotesi di esclusione dell'art. 55 del Codice del Consumo, quali fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati aperti dal consumatore.